DERATTIZZAZIONI

Topi e ratti costituiscono un elemento di grandissimo rischio per la sanità pubblica.

Oltre i danni di carattere economico dovuti ad esempio alla perdita delle derrate alimentari, questi animali sono portatori di numerose patologie che possono essere trasmesse all’uomo ma anche agli animali sia domestici che da allevamento.

Per combattere questo tipo di infestazione proponiamo due tipi di intervento

 

DERATTIZZAZIONE CHIMICA

Prevede la dislocazione di trappole (tecnicamente chiamate erogatori di esche rodenticida).
Gli erogatori che utilizziamo sono stati conformati alle  tane che i roditori ritengono sicure per alimentarsi, riducendo lo stress dell’animale che sosta al suo interno, consentendo il prolungarsi della visita ed incrementando la probabilità di un efficace consumo delle esche.

Postazioni caratterizzate da un dispenser protetto da un involucro in modo tale da renderlo inaccessibile agli uomini e a tutti quegli animali che non sono interessati dal trattamento di derattizzazione.

 

DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA

La derattizzazione ecologica  invece, consente di catturare topi e ratti utilizzando esche alimentari naturali.

Le trappole a multicattura rappresentano un chiaro esempio di intervento a basso impatto ambientale in cui si fa leva unicamente sul comportamento dei roditori che abitualmente si muovono costeggiando le pareti e che quindi si infilano inconsapevolmente in questi apparecchi.

Ekomille , trappola multicattura consente di trattenere in serbatoio le carcasse evitandone la dispersione nell’ambiente.

Si può optare per trappole a cattura singola come le piastre collanti, atossiche (cartoncini dalle dimensioni più o meno di una cartolina sul quale viene applicato uno strato appiccicoso che blocca i topi che ci passano sopra.) Sistema utile per l’identificazione della tipologia di infestazione con cui si ha a che fare e delle vie di accesso in un ambiente chiuso.

O le trappole a scatto le quali manterranno il roditore bloccato sopra di esse fino alla rimozione del tecnico.

Ricordiamo inoltre che è di fondamentale importante che dopo l’intervento venga svolta una fase di mantenimento. Al fine di tenere sotto controllo la popolazione di topi e ratti è infatti

Chiama il numero verde per ricevere la visita di un nostro incaricato e pianificare la tipologia di intervento.

Top